Case Study
Aumentare il fatturato aumentando le vendite dirette
Affianchiamo il Rivanuova Camping Village di Martinsicuro (Abruzzo) da circa 5 anni. Il nostro approccio con la struttura è stato incrementale e fortemente strutturato. Inizialmente dopo un primo anno di “conoscenza” in cui abbiamo concentrato i nostri sforzi per portare dei risultati tangibili abbiamo avviato un percorso di Consulenza e Team in affiancamento.
Abbiamo quindi provveduto a:
- avviare un restyling completo del sito web
- dotare la struttura di strumenti di monitoraggio avanzati delle attività
- dotare la struttura di un CRM e di un Booking Engine
- coordinare il collegamento tra Booking Engine e PMS aziendale
- avviato una strategia multicanale di promozione online della struttura
- creato una solida strategia di comunicazione e relazione social con i propri clienti
- avviato un processo virtuoso di gestione delle review e gestione clienti
- datoto la struttura di sistemi monitoraggio e sentiment aziendale
- posizionare il sito web della struttura su determinate keyword in Italia e all’estero
Oltre a queste attività prettamente tecniche, sono state avviate delle sessione di formazione e aggiornamento per tutto lo staff, dal booking office alla direzione. Solitamente gran parte del lavoro è focalizzato a fine/inizio stagione successiva quando analizzando i report finali di una stagione di delinea la strategia futura di azione.
RISULTATI OTTENUTI
- ottimizzazione dei costi aziendali
- ottimizzazione degli investimenti pubblicitari
- ottimizzazione e organizzazione delle procedure aziendali con netto risparmo di tempo sulla gestione media delle richieste di preventivo
- aumento del fatturato diretto della struttura con conseguente aumento dei ricavi